Un quartiere verde
Una zona residenziale
La palazzina sorgerà nelle vicinanze di un parco cittadino in cui è situata una grande arena all’aperto per i concerti. Inoltre, nelle immediate vicinanze, si trova il Giardino Yitzhak Rabin, ideale per delle passeggiate.
Ma non è tutto: è presente un’area recintata riservata ai cani, un’area ortiva urbana, una pista ciclabile. Inoltre il Pont de l’Union, interamente pedonale, consentirà di attraversare l’autostrada a piedi.
Via Ferrarese
Una delle vie più importanti della città
Via Ferrarese, assieme alla vicina Via Stalingrado, è una delle principali vie commerciali a Nord di Bologna. La sua posizione strategica permette di collegare il centro città fino alla prima periferia.
Nel tratto in cui sorgerà il cantiere sono diverse le operazioni urbane di riqualificazione (come il Tecnopolo e il Borgo Mascarella) che renderanno la via ancor più importante.
Il Tecnopolo
Un’opportunità di lavoro
Al posto dell’ex Manifattura Tabacchi sta sorgendo il nuovo Tecnopolo di Bologna: un complesso tecnologico che offrirà 2000 nuovi posti di lavoro in città, a lavoratori e a ricercatori.
Il Tecnopolo diventa anche il centro nazionale di supercalcolo.
Il Centro riunisce la gran parte gli enti e degli istituti accademici, scientifici e della ricerca italiani, pubblici e privati, insieme a partner industriali – 51 in tutto, tra cui il soggetto capofila, l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), Cineca, Cnr, Università di Bologna, Università di Ferrara, Università di Modena e Reggio Emilia, Università di Parma, International Foundation Big Data and Artificial Intelligence for Human Development (IFAB).
La costruzione, completerà il quartiere.
A un minuto dall'autostrada
Tutto a portata di mano